Chi siamo

giovedì 24 febbraio 2011

FREDS SWIM ACADEMY: SICUREZZA ASSOLUTA E DIVERTIMENTO PER RANOCCHIETTI DI OGNI ETA'



Oggi vogliamo presentarvi un’azienda che distribuisce un prodotto innovativo grazie al quale i bambini acquisiscono le basi per un successivo ed ottimale apprendimento del nuoto, sviluppando inoltre un rapporto positivo con l’acqua. L’azienda, la cui sede principale si trova ad Augsburg (Germania), può contare su uno staff di collaboratori giovani e dinamici ed è presente ormai in più di 30 paesi in tutto il mondo.

Qualche genitore, dopo aver dato un’occhiata superficiale al prodotto, potrebbe pensare: “Ma quelle ciambelle con la mutandina non sono pericolosissime per i bambini? Le hanno addirittura tolte dal commercio!” Lo SWIMTRAINER Classic non è una semplice “ciambella”, tutt’altro, e soprattutto non ha la “mutandina”. Si tratta di un dispositivo che soddisfa i criteri di sicurezza europei, australiani e russi, ed è certificato dal marchio TÜV & GS , che viene rilasciato soltanto ai prodotti che superano i severi standard previsti dalle direttive europee. Garantisce perciò la massima sicurezza per i bambini e, soprattutto, consente loro di approcciarsi all’acqua in modo assolutamente particolare.

Abbiamo contattato Carlo Bettazzi, responsabile commerciale per l’Italia, il quale ci ha spiegato quali siano i punti di forza di questo dispositivo e perché sia così diverso da un comune salvagente. Lo SWIMTRAINER Classic è un sistema rivoluzionario sviluppato grazie a un’esperienza pluriennale nell’insegnamento del nuoto. La peculiarità principale è data dalla posizione semiorizzontale del bambino, che gli consente di muoversi in modo autonomo e soprattutto di sviluppare un movimento a rana, il più naturale e istintivo per chi si approccia per la prima volta al nuoto.

Il piccolo viene sostenuto da una pettorina gonfiabile che lo avvolge dal collo fino all’ombelico. Si ritrova così rassicurato da un abbraccio confortante del tutto simile a quello della mamma o del papà, la cui presenza in vasca è necessaria soltanto per condividere un momento piacevole con il bambino, ma non per scongiurare spiacevoli incidenti : il prodotto è assolutamente a prova di ribaltamento e di genitore ansioso :-)

Lo SWIMTRAINER Classic è prodotto in tre diverse misure e può essere utilizzato fin dalla più tenera età, quando il piccolo è in grado di tenere la testa sollevata, quindi a partire ai quattro o cinque mesi di vita.
Perfettamente bilanciato dal supporto dello SWIMTRAINER Classic, durante i corsi di nuoti organizzati dalla Freds Swim Academy il bimbo viene invitato a raggiungere un oggetto galleggiante in una sorta di gattonamento acquatico e stimolato con canzoncine e giochi.

La differenza con le tecniche di acquaticità tradizionali consiste nella particolare posizione del bambino, che gli consente di beneficiare di un’ attività prodepeutica al nuoto vero e proprio. Quindi, il piccolo non solo si diverte in modo assolutamente sicuro, ma si sente più autonomo e libero. Soprattutto non viene semplicemente intrattenuto in acqua, ma educato al nuoto tanto che, una volta abbandonato l’utilizzo dello SWIMTRAINER, è in grado di muoversi in modo corretto e soprattutto senza l’ausilio dei braccioli o di qualsiasi altro sostegno.

Una curiosità sul simpatico logo della società: Fred è il nome del bagnino tedesco che ha ideato questo dispositivo, successivamente perfezionato grazie a studi specifici e accurati. Il ranocchio è, a nostro avviso, un testimonial perfetto: statisticamente è uno degli animaletti preferiti dai bambini i quali, guarda caso, durante il loro primissimo contatto con l’acqua si muovono proprio a rana.
Nel ringraziare Carlo Bettazzi per la sua disponibilità, vi invitiamo a visitare il sito della Freds Swim Acadamy http://www.freds-swim-academy.it/

Su questa pagina Facebook ci sono tutti gli aggiornamenti su eventi, corsi di nuoto e iniziative legate allo SWIMTRAINER Classic:

http://www.facebook.com/profile.php?id=1520830729&ref=profile#!/profile.php?id=100000196233178


1 commento:

  1. io l'ho utilizzato per entrambi i figli...davvero un gran bel supporto per i piccoli che approcciano all'acqua...

    RispondiElimina