Chi siamo

mercoledì 5 gennaio 2011

IL COCCODRILLO COME FA? VE LO DICIAMO NOI!


Oggi tutti insieme
cercheremo di imparare
come fanno per parlare
fra di loro gli animali.
come fa il cane? bau bau
e il gatto? miao
l' asinello? hi hoo hi hoo
la mucca? muuuuu...!!!
la rana? cra cra
la pecora? beee...!!!
e il coccodrillo?...
e il coccodrillo?...
BOH!!!

Delizioso questo tormentone, veroooooo?
In pole position nella top ten della baby dance, sono ormai anni che il fantomatico verso del coccodrillo incuriosisce grandi e soprattutto piccini.
In occasione dell’imminente arrivo della Befana, Bambini al Potere! ha in serbo per voi un regalo speciale: la soluzione a un mistero glorioso che, ne siamo straconvinti, non vi fa dormire la notte.

Dopo un' accuratissima ed estenuante ricerca in rete, siamo orgogliosi di svelarvi che il coccodrillo non è muto, ma trimbula.
Emette versi a frequenze ultrabasse praticamente non percepibili all’orecchio umano, ma ciò non significa che non abbia nulla da dire. I maschi in calore, poi, emettono un’ampia gamma di suoni simili a colpi di tosse e si mettono in mostra grazie al “clap clap" scattoso delle mascelle, sperando così di irretire qualche coccodrillina compiacente.

I piccoli emettono richiami simili a miagolii all’interno delle loro uova per attirare l'attenzione della mamma e lei, solerte, accorre con l’amore che soltanto una madre riesce a tirare fuori, squamosa o non.

Ecco, cari mamme e papà, da oggi grazie a noi potrete stupire i figli con la vostra onniscienza: far divertire i bambini è la nostra missione, salvaguardare l’equilibrio psicofisico dei genitori subissati dalle domande impossibili dei pargoli curiosi il nostro vanto!

Nessun commento:

Posta un commento