Oggi tutti insieme
cercheremo di imparare
come fanno per parlare
fra di loro gli animali.
come fa il cane? bau bau
e il gatto? miao
l' asinello? hi hoo hi hoo
la mucca? muuuuu...!!!
la rana? cra cra
la pecora? beee...!!!
e il coccodrillo?...
e il coccodrillo?...
BOH!!!
Delizioso questo tormentone, veroooooo?
In pole position nella top ten della baby dance, sono ormai anni che il fantomatico verso del coccodrillo incuriosisce grandi e soprattutto piccini.
In occasione dell’imminente arrivo della Befana, Bambini al Potere! ha in serbo per voi un regalo speciale: la soluzione a un mistero glorioso che, ne siamo straconvinti, non vi fa dormire la notte.
Dopo un' accuratissima ed estenuante ricerca in rete, siamo orgogliosi di svelarvi che il coccodrillo non è muto, ma trimbula.
Emette versi a frequenze ultrabasse praticamente non percepibili all’orecchio umano, ma ciò non significa che non abbia nulla da dire. I maschi in calore, poi, emettono un’ampia gamma di suoni simili a colpi di tosse e si mettono in mostra grazie al “clap clap" scattoso delle mascelle, sperando così di irretire qualche coccodrillina compiacente.
I piccoli emettono richiami simili a miagolii all’interno delle loro uova per attirare l'attenzione della mamma e lei, solerte, accorre con l’amore che soltanto una madre riesce a tirare fuori, squamosa o non.
Ecco, cari mamme e papà, da oggi grazie a noi potrete stupire i figli con la vostra onniscienza: far divertire i bambini è la nostra missione, salvaguardare l’equilibrio psicofisico dei genitori subissati dalle domande impossibili dei pargoli curiosi il nostro vanto!
Nessun commento:
Posta un commento