Lo staff di Bambini al Potere! desidera augurarvi splenduosissime feste. Perché splenduosissime? Perché abbiamo scelto come portavoce la nostra Prof. preferita, l’unica fra noi che, con il suo curioso Esperanto russo-tedesco-romano, riesce a colpire l’attenzione dei più piccoli.
Passiamo la palla alla Paginus, unendoci a lei per augurare un Natale strepitoso a tutti quelli che finora ci hanno seguito con affetto, a tutte le famiglie e soprattutto ai bambini, incontrastati protagonisti delle nostre vite. E’ a loro che va il nostro augurio più sincero di trascorrere un Natale spruzzato di magia, sogni e serenità.
"Miei ciovani amici,
vostra Professoressa Paginus desidera ricordarvi che se non sappiamo condividere kvello ke abbiamo con gli altri rimaniamo senza amici, e kvesto è orrendamente tristissimo. Vostra famiglia e compagnucci simpatici di gioco di parco sono vostra più grande ricchezza, non intera collezione di Ben Ten o Hello Kitty o monetine dentro di salvadanaio di forma di porcellino.
Kvindiii, inutile chiedere tanti regali a Babbo Natale per sentirsi più ricchi. Lui non è milionario ke ha vinto di Superenalotto! Lui costruisce personalmente giocattoli con aiuto di elfi volenterosi. Babbo Natale è sicuramente magico, su kvesto nun ce piove, lui può moltissime cose. Ma anche maghi devono riposare per fare di loro straordinari prodigi. Se ogni bambino gli chiede tonnellate e tonnellate di regali, lui sviene per fatica e gli elfi fuggono via lanciando curiosi cappellini in aria per eccesso di lavoro.
Se voi chiedete un giocattolino in meno, Babbo Natale prende quel regalo e lo porta a bambino ke non può scrivere letterina, perckè vive in posti dove non c’è neanke cassetta di lettere di posta.
Con gesto generoso di vostro kuore, regalerete un sorriso ad altro bambino ke dentro di zua cameretta possiede tanto amore, ma pochi giocattoli. Regalare sorrisi è cosa molto bellissima e non costa nulla. Co‘sti chiari de luna, regalare cosa bellissima senza spendere soldi è gesto molto intelligente, oltre che nobile.
Con gesto generoso di vostro kuore, regalerete un sorriso ad altro bambino ke dentro di zua cameretta possiede tanto amore, ma pochi giocattoli. Regalare sorrisi è cosa molto bellissima e non costa nulla. Co‘sti chiari de luna, regalare cosa bellissima senza spendere soldi è gesto molto intelligente, oltre che nobile.
Ricordatevi che non bisogna essere buoni solo a Natale, ma anche 15 Ottobre, ciorno di Ferragosto, 6 Novembre, 4 Luglio, 8 Febbraio, 12 Marzo etc..etc.. E per essere buoni Prof. Paginus non intende soltanto dentro di vostro kuore, ma anche dentro di vostre membra scalpitanti come di puledrini su pista di ippodromo.
Dventro di knostro cervello c’è smisurata colonia di bestioline che danno impulsi di movimento. Bambini hanno qualche miliardo di milione di neuroni in più, per kvesto loro corrono tutto giorno come di treno a vapore impazzito. Kvesto è molto positivissimo quando tutta la famiglia è sparpagliata su verde, ampio e lussureggiante parco all’aperto, ma cauza qualke minuscolissimo problema kvando ci si trova dentro di casa di 70 mq con altre 30/40 persone.
Kvindiiiii, divertitevi sicuramente con vostri amiketti di cuore, con fratellini e cuginetti, ma per favore evitate di lanciare in aria pesante paletta per affettare Panettone o di nascondere dentiera di anziano nonno senza di quale torrone alle mandorle diventa sfida dolorosissima e impossibile per sue stanche gengive.
Io ringrazio di voi per aver ascoltato di miei piccoli suggerimenti, miei ciovani amici, e vi prego di porgere a vostre famiglie tutte i miei auguri di un felicissimo, splenduosissimo, meravigliosissimo Natale. "
Professoressa Olivia Paginus per Bambini al Potere!
Nessun commento:
Posta un commento