Chi siamo

mercoledì 30 marzo 2011

OGGI VI PRESENTIAMO FABIO: UN PAPA' CHE SE LA GODE...

Fabio Cattivelli è un professionista che è passato attraverso tutte le fasi di produzione di eventi televisivi e di spettacolo, parla e scrive la lingua inglese e francese, ed è piuttosto bravino anche nell'italico idioma. Ama gestire gruppi di esperti dalle competenze più disparate e lavorare in staff. È sempre pronto ad affrontare nuovi percorsi, felice di condividere e, perché no, essere messo alla prova. Il suo mestiere è il direttore di produzione, i suoi mezzi sono l'ottimizzazione dei tempi, del denaro e dei rapporti personali.

Combatte fin dai tempi dell'asilo con un cognome ingombrante, foriero di significati negativi che cozzano con la sua proverbiale onestà. La moglie dice che è un matto buono. L'ha sposato proprio per questo, e perché è classe 1964, la stessa di Brad Pitt. Da ex batterista si ritrova costantemente a battere con le dita o con oggetti su ogni superficie che provochi un suono. A volte ripete all'infinito muti paradiddle (tam tamtam tam tam tamtam tam) su se stesso con buona pace di chi gli orbita accanto.

Quando trova un indumento comodo non me ne stacca fin quando non l'ha ridotto a brandelli. Ci auguriamo che ciò valga anche per sua moglie, possibilmente evitando di ridurla a brandelli.

Fabio è un membro del nostro staff, un abilissimo professionista che gioca un ruolo fondamentale nella realizzazione dei nostri progetti, un papà attento e partecipe ovviamente innamorato di Angelo, per essere chiari il bel tipino impannolinato a sinistra della foto.

Per farvelo conoscere meglio, gli abbiamo posto qualche domanda, alla quale ha risposto in modo sintetico ed efficace e, a dirla tutta, con creativa e a tratti brutale sincerità. Ma ci piace proprio per questo…

1) Se ad espellere un fagotto di almeno tre chili fossi stato tu, invece di tua moglie, come ti saresti comportato? Insomma: raccontaci il tuo ipotetico parto :-)

Troppo doloroso, non posso pensarci…

2) Cosa hai provato la prima volta che hai preso in braccio tuo figlio?

L’ho visto e piangeva. Ricordo che ho pensato: “CA@@O! Assomiglia a mio padre quando era arrabbiato… con me…”. L’ho preso in braccio poco dopo e ho pensato solo di non farlo cadere.

3) Si parla tanto della vanità mammesca, ma dicci la verità: da 1 a 10, con quanta intensità desidereresti defenestrare i papà che si vantano delle capacità calcistiche del figlio se il tuo (ma questa è soltanto un’ ipotesi) ha i piedi fucilati per il pallone?

La cosa mi darebbe fastidio, ma Angelo sa fare un sacco di altre cose.

4) Cosa non riesci più a fare da quando sei diventato papà? Partitella con gli amici, gara di rutti davanti alla finale della nazionale,vantarti dei tuoi pettorali con le pischelle in palestra, tagliarti i peli del naso in santa pace?

Pensare a me stesso come a un invincibile figlio di puttana, ora siamo in due…

5) Cosa vorresti dire ai papà fermi all’età della pietra? Per essere chiari: parliamo di quei maschi convinti che abbandonarsi a smancerie con i figli o cambiargli il pannolino castri la virilità degli uomini che non devono chiedere mai.

Non l’hanno mai provato, oppure non sono pronti. Oppure chi se ne frega, io me la godo…

E già, Fabio. Lo vediamo dalla foto con il tuo splendido cucciolo che te la godi: quel sorriso parla più di centomila discorsi inutili…

13 commenti:

  1. grande... finalmente una persona che da della risposte vere, con il cuore e non programmate...

    michele

    RispondiElimina
  2. il piccolo mi ha cambiato la vita.
    trovo grandioso il modo con cui hai risposto alle domande ...
    ma come fai a conciliare lavoro e famiglia ?
    ma soprattutto volevo chiederti.. cosa fai quando sei con tuo figlio ??

    papà carlo
    milano

    RispondiElimina
  3. invidia... come vorrei vedere mio marito così ...

    lucrezia

    RispondiElimina
  4. rispondo a papà carlo, sto con lui... oltre che divertirmi con le sue follie di bimbo, ha due anni e mezzo, cerco di aiutarlo fisicamente e psicologicamente mentre affronta giochi, percorsi e realtà quotidiane, con molta attenzione e nonostante il mio impegno mi trovo spesso a fare errori, la parte più complicata è mantenersi calmi durante i capricci, causa il mio carattere a volte scatto in rimproveri più o meno giusti e proprio in questa pratica trovo le maggiori difficoltà dimenticando quanto sia piccolo. In generale penso che se voglio rispetto devo dare attenzione e rispetto a mia volta....

    RispondiElimina
  5. luana mi chiede di postare un commento sulla mia esperienza in sala parto, Angelo è nato con parto cesareo, io stavo buttato su un pianerottolo di fronte ad una porta tagliafuoco...ho passato un tempo interminabile sul ciglio di questo ingresso con la testa dentro la porta socchiusa cercando di carpire rumori e parole che mi arrivavano lontani e confusi. Tentavo di capire lo svolgimento dell'operazione ma non riuscivo a visualizzare le fasi che solo immaginavo poi ho sentito Angelo piangere e lacrime hanno cominciato a riempirmi il viso (bè anche ora che ricordo quel momento ho gli occhi umidi...mi piace provare emozioni forti,,,). comunque dopo poco, anche se risultò un eternità, l'ostetrica si presentò con Angelo, mi disse qualcosa che non ricordo e mi superò salendo le scale, io presi ad inseguirla guardando Angelo, le chiesi come stava Monica e se a suo parere lui avesse il pistolino oltre la media...poi arrivammo in una stanza dove lo pesarono e me lo diedero per finire di lavarlo e mentre impacciato lo tenevo mi sentivo in colpa per non poter essere contemporaneamente li e al fianco di Monica che stava rincoglionita su un letto un paio di piani più sotto. Mi dissero che dovevano tenerlo per almeno un ora e che lo avrebbero portato in camera, potevo andare da Monica ma non ero molto convinto di lasciare Angelo così presto, ho provato a chiedere se fosse necessario e l'ostetrica mi guardò storta, ok va bene mi fidavo di lei...

    RispondiElimina
  6. io sarò papà tra 10 giorni ... vi racconterò la mia storia.
    anche mia moglie partorirà con parto cesareo, mi sa che farò la stessa fine di fabio... a piangere sul pianerottolo in attesa di poterlo stringere tra le mie braccia...

    Riccardo

    RispondiElimina
  7. anche io a volte ripenso al giorno in cui per la prima volta mi hanno messo in braccio Caterina.. è stata un' emozione fortissima...
    Vanessa era stremata, e io non sapevo da chi andare. Anche con me l' ostetrica ha avuto un ruolo importantissimo e mi ha rassicurato sul fatto che mia moglie stava bene e che avrei dovuto prendermi cura di Cate..
    Ricordo ogni singolo particolare come se fosse ieri. Compreso le lacrime che continuavano a scendere dai miei occhi....
    Fabio, come ti capisco....

    Bella questa idea di dare voce ai papà...
    Francesco di Frosinone

    RispondiElimina
  8. SIIIIIIIIIIIII anche io ho un ricordo nitido come se lo stessi vivendo proprio in questo momento, ma mio figlio, oramai ha ben 34 anni ...
    che bello essere papà !!

    gabry di monaco

    RispondiElimina
  9. un papà che gioca con il suo bimbo... rarissimo !!
    il mio quando esce con Natalino dice sempre che deve fare da baby sitter a suo figlio ... e ho detto tutto.
    complimenti e fortunata la moglie...

    filippa ( siena )

    RispondiElimina
  10. che bella foto !!! complimenti.
    io vi seguo, e siamo stati anche in aquafan l' anno scorso... mi ricordo di quel fantastico bimbo che tutti chiamavano Bam Bam, ho conosciuto la mamma, e ora vedo anche il papà, capisco il perchè sia così spigliato e socievole il bambino.

    federica

    RispondiElimina
  11. io mi ricordo di te ...vediamo se ti ricordi di me.....se ti dico Sanremo rock 2006 sotto il mercato dei fiori? ....se ti dico LEM?se ti dico palchista con cecco Penolazzi al palco Italo lombardi in sala ...ti ricordi di me? :-)

    RispondiElimina
  12. Vale la pena condividere questa testimonianza con il mondo. Sono qui per raccontare al mondo le buone opere di DR.WEALTHY. Mi chiamo Theresa Bolton e vengo dal Regno Unito .. Il mio uomo ha lasciato me ei miei figli per un'altra donna più anziana. Non è stato così facile per me .. Amo così tanto mio marito e non ho perso la speranza e ho continuato a pregare e Dio finalmente ha risposto alle mie preghiere ... ho cercato online un incantatore per aiutarmi a unire me e il mio amante per sempre e ho visto tante testimonianze di come DR. WEALTHY ha aiutato tante persone online e ho deciso di dargli una prova… L'ho contattato e gli ho spiegato. Mi ha detto di non preoccuparmi che riporterà indietro il mio uomo entro 24 ore. Ha consultato i suoi poteri e mi ha assicurato di non preoccuparmi. Ha fatto il suo lavoro e ha lanciato l'incantesimo e con mia grande sorpresa, mio ​​marito è tornato lo stesso giorno implorando e piangendo proprio come DR. WEALTHY ha detto. Mi ha implorato perdono e ha promesso di non lasciarmi mai per nessun motivo. Siamo felici e viviamo insieme come una cosa sola. Contatta DR. WEALTHY ora su: wealthylovespell@gmail.com e puoi anche contattarlo su WHATSAPP +2348105150446 ... non perdere la speranza, buona giornata

    RispondiElimina